11-09-2015_cena-del-cuore

Si tiene venerdì 11 settembre 2015 alle ore 20.00 nello splendido scenario del  Castello Arechi la Cena del Cuore.

Evento solidale di raccolta fondi promosso dall’organizzazione di volontariato S.O.Solidarietà Onlus, realtà di cooperazione internazionale che da anni sostiene e promuove la crescita di alcuni paesi dell’Africa.
Sedici le aziende della provincia di Salerno che hanno aderito all’iniziativa. Sedici eccellenze eno-gastronomiche che hanno donato gratuitamente i prodotti per la realizzazione della Cena del Cuore.

Oltre alle aziende agricole della Piana del Sele Terraorti, Zotti e lt La Bersagliera, ci saranno il salumificio di Gioi Cilento, i prodotti caseari della  Borlotti di Paestum e la pasta di  Oro Giallo di Contursi. Cinque invece le cantine che hanno offerto i vini che accompagneranno le portate della cena del Cuore: Luna Rossa, lt Cantine Marisa Cuomo, Opicio Citra, Casa Vinicola Marino, Tenuta S. Francesco. A chiudere la cena i dolci delle Delizie di Maria di Roccapiemonte. Il tovagliato sarà invece predisposto dal  Trotta catering di Eboli. Presenti anche gli  Amici delle Alici con il Presidio della “Colatura tradizionale di alici di Cetara”.

L’intera serata sarà coordinata dalCastello Arechi in collaborazione con l’associazione Sosolidarietà. A cura del Maestro Francesco Bavosa l’intrattenimento musicale. Come lo scorso anno sarà presente alla cena l’attore  Yari Gugliucci che sostiene la Cena del Cuore.
Obiettivo della serata è raccogliere fondi da destinare al progetto “Crescere insieme” diretto a migliorare la didattica e la preparazione di trenta docenti di scuole materne ed elementari dell’ Imo State, uno dei 36 stati dellaNigeria, realtà meglio conosciuta come Ex Biafra. Con la Cena del cuore si vuolemigliorare le tecniche e le metodologie di insegnamento degli stessi docenti per favorire la crescita  e lo studio dei loro alunni.

Per partecipare alla Cena del Cuore basta inviare un messaggio al numero di telefono 328.69.28.496 per poi essere ricontattati dalla segreteria organizzativa.

L’organizzazione di volontariato S.O.Solidarietà Onlus è nata nel 2001 e ha sede a Salerno. Trenta i volontari che svolgono la loro attività in associazione sia in sede che all’estero. Sosolidiarietà svolge attività di cooperazione internazionale in Africa, in particolare in Nigeria con percorsi di prevenzione dedicati alle donne per le malattie del seno e dell’utero, sostengo a distanza a bambini e ragazzi con visite mediche, abbigliamento e soprattutto con l’opportunità di frequentare la scuola.