Diario di Lori Cohen
Lori-Cohen-volontaria-sosolidarietà

I 17 giorni che sono stata ad Ngugo sono stati molto movimentati. In quei giorni, il gruppo di formatori del progetto “Crescere Insieme” ha fatto il loro validissimo lavoro: la therapy del gioco con i bambini piu piccoli di Happy Home; lavoro di formazione con gli insegnanti, e l’osservazione delle dinamiche in aula in varie scuole.

Contemporaneamente, io e la la collega Ida Manzi abbiamo stretto i rapporti con i bambini sostenuti economicamente dalle famiglie italiane e le loro famiglie, e  abbiamo preparato Happy Home per l’arrivo imminente del container con vestiti, giocatoli, biciclette, libri e molte altre cose per i ragazzi.

In più, è stata ripristinata la Happy Home Library, la biblioteca per i bambini, dando la gestione ad un gruppo di ragazze tra 15-17 anni. Si spera che la biblioteca cresca, con la donazione dei libri in lingua inglese, e che diventi un posto tranquillo dove i ragazzi possono prendere libri in prestito da consultare o da leggere li. Tutto con lo scopo di incoraggiare la lettura sin dalla piccola età e allargare gli orrizonti di chi legge.