Sport

Da luglio 2017 il progetto sportivo continua il suo percorso con grande partecipazione e suscita grande attrazione su bambini e ragazzi/ragazze non solo del villaggio di Ngugo, ma anche dei villaggi vicini.
L’Associazione continua la sua raccolta fondi sul territorio e cosi riesce a mantenere vivo il progetto curando gli impianti sportivi costruiti e rimborsando le spese agli educatori sportivi appartenenti alla NGO locale Flep Club.

La nostra volontaria Rossella F. laureata in Scienze Motorie ed insegnante già da tre anni dona parte delle sue vacanze al campo estivo di Ngugo. Il suo arrivo e quello degli altri volontari che la accompagnano è motivo di grande festa e gioia.
Rossella al suo arrivo con i responsabili locali del progetto, giovani universitari, rivede sia la parte teorica che pratica della loro preparazione e poi via ai giochi.

Ogni anno partecipano circa 500 ragazze/i nei vari giochi: calcio, rugby, palla canestro, palla volo, pallamano, corsa, salto in lungo ed ogni anno si introducono nuovi sport.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico l’attività sportiva riprende la sua routine con 2 pomeriggi alla settimana sotto la guida dei trainers formati da Rossella.