icon_settore-sociale

SETTORE SOCIALE

Dal 2000 al 2016 nel settore sociale S.O.Solidarietà Onlus ha realizzato:
  1. la costruzione di un centro polivalente Happy Home nel compound delle Suore della Carità del Preziosissimo Sangue a Ngugo – a servizio del villaggio dove i bambini possono intrattenersi dopo l’orario scolastico per mettere in pratica la nuova metodologia di studio del progetto “Growing Together”. Il progetto consiste nel coniugare la motorietà, la manualità, la socializzazione, la responsabilizzazione ai fini di una crescita armonica del bambino. E’ possibile inoltre praticare sport e dedicarsi ad attività artigianali . Le donne possono riunirsi per i loro incontri periodici
  2. La costruzione della casa del volontario per ospitare tutti i volontari che collaborano all’esecuzione di progetti ed iniziative sul territorio. Accompagna le due costruzioni sopra descritte un pozzo di grande capacità coadiuvato dalla compera di un generatore di media potenza.
  3. la coltivazione sperimentale nell’orto di verdure – pomodori melanzane peperoni carote patate ed altro – per verificare la possibilità di introdurre altri elementi nutritizi in una dieta molto povera.
  4. l’attivazione di Campi Sportivi estivi in collaborazione con la Flap Club – NGO locale – durante i quali la nostra volontaria Rossella ha formato dei giovani per dare continuità all’iniziativa anche durante l’anno scolastico.