Pozzo

Gli alunni della scuola Christalo Educational Center al mattino prima dell’inizio delle lezioni coprono una lunga distanza per recuperare l’acqua per bere e quella che utilizzeranno durante la giornata nei bagni.

La scuola è lontana dal fiume e dalle sorgenti per cui il procurarsi l’acqua è molto difficoltoso, ma ha bisogno di condizioni igieniche che possano combattere il diffondersi di malattie come il tifo e l’epatite A e B.

La costruzione di un pozzo ha portato beneficio non solo agli alunni della scuola, ma anche a tutti coloro che abitano nei dintorni della scuola stessa avendo inserito un rubinetto per uso della comunità.

Il pozzo è stato realizzato con i soldi raccolti con la Chiena for Life, evento storico che si festeggia ogni anno a Campagna, in provincia di Salerno, durante il quale la protagonista è l’acqua. Acqua come vita appunto. Sotto l’attento sguardo del nostro volontario Stefano vari piccoli eventi vengono organizzati in nome dell’associazione per raccolta fondi affinché si possano investire in ulteriori pozzi.