L’ASSOCIAZIONE

S.O.Solidarietà Onlus, con sede a Salerno, è un’organizzazione senza fini di lucro, iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Campania  (0450 del 19/04/204) e  al CSV Centro Servizi per il volontariato di Salerno.
Nasce nel 2001, in seguito ad una “richiesta di aiuto” fatta da Suor Maria Norom, suora nigeriana dell’Ordine del Preziosissimo Sangue, ad un gruppo di medici e paramedici salernitani conosciuti presso l’Ospedale di Nocera Inferiore (Salerno).
Da allora, opera con i suoi volontari in campo sanitario, sociale, scolastico nei villaggi della provincia di Owerri – Imo State (ex Biafra) – Nigeria, una volta verificata la reale necessità di aiuto della popolazione locale.

L’Associazione finanzia i progetti tramite iniziative di raccolta fondi, donazioni di privati,
sostegno di strutture pubbliche e private che forniscono attrezzature e materiale riutilizzabili in Nigeria.

La sede nazionale è a Salerno, via F. Galdo n. 6. L’Associazione ha inoltre tre sedi operative: Milano, S. Canzian d’Isonzo (GO) e Emekuku – Owerri (Imo State – Nigeria).

LA STRUTTURA DELL’ASSOCIAZIONE

organigramma
La Ricerca Fondi è condivisa da tutti i nostri volontari.

LA NOSTRA MISSIONE

S.O.Solidarietà Onlus si propone di servire il prossimo più bisognoso, opera tutti i giorni in Italia, nei paesi del Terzo Mondo e ove ce ne sia bisogno, con particolare attenzione alla creazione e al potenziamento delle strutture sanitarie, opera per garantire e difendere i diritti dei bambini e delle donne con istruzione, salute e protezione da violenze ed abusi.

Oltre al lavoro concreto Sosolidarietà Onlus opera in Italia tramite l’organizzazione di eventi
di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni, perché per poter cambiare
davvero le cose sia a livello politico che sociale, bisogna partire dall’interno.

DOVE OPERIAMO

Attualmente S.O.Solidarietà è presente nella provincia di Owerri,
IMO STATE
.

SETTORI DI INTERVENTO

icon_settore-sanitario
icon_settore-scolastico
icon_settore-sociale